House of the Dragons

Per la serie TV House of The Dragon, il prequel di The Game of Thrones, Damasteel ha collaborato con il Mastro Spadaio Peter Johnsson alla realizzazione di due spade di scena, Blackfyre and Dark Sister.

Per l’occasione Damasteel ha rilasciato sul mercato un nuovo pattern chiamato SVAVNER(TM) e ne ha mandate alcune barre a dei coltellinai perché realizzassero una loro interpretazione usando quel damasco. Fortuna ha voluto che tra questi ci fossi anche io.

Ho realizzato un coltello da Chef secondo quello che è il mio stile, allungando un po’ la forma generale agendo in particolare sulla punta. Il manico è in betulla kareliana nera con degli spaziatori rossi. Così facendo ho richiamato il colore della pelle e degli occhi di uno dei draghi presenti nella serie.

A completare la contestualizzazione del coltello ho chiesto alla mia amica Kiara (Meucci) di realizzare un fodero nero con le cuciture rosse e di incidervi un drago. Visto che il pattern ricorda la pelle ricoperta di squame, ho chiesto che venisse praticata un’apertura in corrispondenza della pancia per far vedere il disegno della lama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *